Home » Ecologia » Gatto è miglior amico dell’uomo

Gatto è miglior amico dell’uomo

È il gatto il miglior amico dell’uomo. A sostenerlo è una recente ricerca condotta dall’associazione inglese Pet Food Manufacturers che smentisce lo stereotipo del felino come animale femminile. L’indagine che arriva dal Regno Unito è stata condotta su un campione di 8mila famiglie. Ebbene secondo i dati raccolti il numero dei gatti oltre Manica nell’ultimo anno è aumentato di 500 mila unità, portando il totale dei felini domestici a quota 8 milioni. Il 17 per cento degli uomini ha rivelato di aver un gatto, un dato in crescita del 13 per cento rispetto al 2016.

Secondo la ricerca dell’associazione inglese, la decisione di alcune celebrità di prendere un gatto, tra cui Ed Sheeran, potrebbero aver influenzato le scelte delle persone. Per quanto riguarda l’Italia invece, la popolazione di felini domestici è stimata in 7 milioni e mezzo di esemplari. A certificare il superamento dei gatti sui cani come animali da compagnia è Assalco, l’associazione imprese per alimentazione e cura animali da compagnia). Nel report inglese emerge con chiarezza la percezione da parte degli intervistati di avere a che fare con animali empatici, capaci di scegliere con chi stare e di dimostrare affetto.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Terremoto Messico, è strage di bambini

Il terremoto che ieri ha messo in ginocchio il Messico ha provocato una strage di ...

Condividi con un amico