Home » Ecologia » Giornate Enpa contro l’abbandono degli animali, in piazza 1 e 2 luglio

Giornate Enpa contro l’abbandono degli animali, in piazza 1 e 2 luglio

Sabato 1 luglio e domenica 2 luglio appuntamento con le Giornate Enpa contro l’abbandono degli animali. In tutta Italia il tradizionale appuntamento con la giornata nazionale anti-abbandono giunta alla quinta edizione.

L’iniziativa si svolgerà in 130 piazze, da Torino a Taranto, da Forlì a Amalfi. Circa mille volontari della Protezione Animali informeranno e sensibilizzeranno i cittadini sui temi legati al contrasto e alla prevenzione del randagismo. Marco Bravi di Enpa, spiega che ad oggi si registtra una crescente consapevolezza nelle persone rispetto all’abbandono e al randagismo ma purtroppo ciò non significa che l’emergenza sia stata risolta e si riscontrano ancora situazioni di drammatico squilibrio tra regioni virtuose e regioni inadempienti, specie al Sud. Bravi aggiunge inoltre che oggi si assiste al fenomeno dei nuovi abbandoni che riguardano non più solo cani, ma anche gatti, tartarughe, iguane, furetti e persino pitoni.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: pulire casa allunga la vita

Pulire casa allunga la vita. Buone notizie per le casalinghe e non solo: fare i ...

Condividi con un amico