Home » Ecologia » 10 città più Vegan Friendly d’Italia

10 città più Vegan Friendly d’Italia

Quali sono le città italiane con più menù dedicati alla cucina vegana. Ad oggi risulta che il 4,6% degli italiani è vegetariano mentre il restante 3% si dice vegano. I ristoratori sembrano iniziare ad adeguarsi alle nuove esigenze dei clienti offrendo proposte adatte anche a chi ha scelto una dieta cruelty free. Holidu, sito per il confronto prezzi di case vacanza, ha effettuato un’indagine per verificare quali sonole 10 città più “Vegan Friendly” d’Italia.

La classifica mostra quali sono le città con il più alto rapporto tra numero di abitanti e numero di bar e ristoranti in città con un menù vegano. A guidare la classifica è Venezia seguita da Torino e Bologna. Fuori dal podio Firenze che oltre alla fiorentina offre numerose pietanze vegetariane e vegane. Al quinto posto troviamo Padova seguita da Verona e Milano. Roma occupa l’ottava posizione. Nella capitale accanto a ristoranti che offrono saltimbocca, carbonara ed amatriciana si trovano locali con offerta vegana. Chiuedono la classifica Bari, unica città del Sud Italia ad apparire tra le dieci città più vegan friendly del Bel Paese, e Genova.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Terremoto Messico, è strage di bambini

Il terremoto che ieri ha messo in ginocchio il Messico ha provocato una strage di ...

Condividi con un amico