Home » Ecologia » Gran Bretagna: Multe a chi sosta con l’auto accesa

Gran Bretagna: Multe a chi sosta con l’auto accesa

La Gran Bretagna studia provvedimenti per contenere l’inquinamento. Gli esperti del National Institute for Health and Care Excellence (Nice) e del Public Health England, due enti che fanno capo al ministero britannico della Salute, arrivano delle proposte che stanno già facendo molto discutere.

Per proteggere la salute dei cittadini dall’inquinamento dell’aria, gli esperti inglesi propongono infatti di multare chi sosta in auto lasciando il motore acceso. Nelle linee guida diffuse nei giorni scorsi, si propongono una serie di misure tra cui l’istituzione di zone a traffico limitato e di zone a divieto di sosta con motore acceso, in aree frequentate dalle persone più vulnerabili come scuole e case di cura.

La prolungata esposizione alle polveri sottili, rilevano gli esperti, è associata alla morte prematura di circa 25mila persone all’anno in Inghilterra, e il traffico stradale è ritenuto responsabile del 64% dell’inquinamento nelle città.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Renault Twingo La Parisienne: la macchina per la donna chic.

In settimana abbiamo avuto il piacere di assistere in anteprima mondiale alla presentazione della nuova ...

Condividi con un amico