Home » Ecologia » Ambiente: nei parchi americani tornano bottigliette d’acqua

Ambiente: nei parchi americani tornano bottigliette d’acqua

Nei parchi americani tornano in vendita le bottigliette d’acqua. Il presidente Donald Trump ha infatti provveduto a rimuovere un divieto che era stato introdotto nel 2011 dall’ex presidente Barack Obama, per contrastare l’inquinamento.

La decisione è stata resa nota nei giorni scorsi dal National Parks Service, l’agenzia federale statunitense incaricata della gestione dei 417 parchi nazionali che, nel complesso, contano oltre 300 milioni di visitatori all’anno.

La decisione, presa dal Segretario degli Interni Ryan Zinke, ha suscitato proteste tra le associazioni di ambientalisti. Il presidente degli Stati Uniti è ancora una volta accusato di non avere a cuore la salvaguardia ambientale e della protezione delle terre pubbliche.

Il nuovo provvedimento dell’amministrazione Trump è stata accolta con favore dall’Associazione internazionale dell’acqua imbottigliata, che nel gennaio scorso aveva avviato una campagna contro il divieto di vendita delle bottiglie.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Cindy Crawford compra villa a Beverly Hills

Nuova casa da sogno per Cindy Crawford. La celebre top model ha infatti appena acquistato ...

Condividi con un amico