Home » Moda » Inaugurata l'International Jewellery Forum «JUNWEX St. Petersburg 2010»

Inaugurata l'International Jewellery Forum «JUNWEX St. Petersburg 2010»

Oggi, 4 febbraio 2010, è stata inaugurata la 18esima ediizone della fiera della gioielleria ed oreficeria International Jewellery Forum «JUNWEX St. Petersburg 2010», uno degli eventi più illustri del settore dei gioielli in Russia.

La fiera Junwex ha luogo presso il centro fieristico Lenexpo Fairgrounds (indirizzo: Vasilievskiy Ostrov, Bolshoy Prospekt, 103 Russia) e si concluderà il giorno 7 febbraio 2010.
Partecipano all’evento oltre 600 aziende russe e straniere ed è riservata all’ambito dei gioielli, oreficeria, argenteria ecc.
Gli acquirenti russi apprezzano di buon grado il prodotto italiano e l’aumento del reddito pro-capite russo pone l’Italia al primo posto tra i paesi importatori di oro e gioielleria in Russia per un valore di 90 milioni di euro nel 2008 seguita da Tailandia, Turchia, Hong Kong e Polonia.
Nell’ambito della Convenzione Interregionale sottoscritta con le Regioni Calabria, Marche, Piemonte, Toscana e Veneto per la realizzazione del “Progetto Interregionale per la promozione dei distretti orafi italiani” si realizza la partecipazione italiana alla Fiera Junwex con l’organizzazione di uno spazio istituzionale Ministero dello Sviluppo Economico – ICE – Regioni, caratterizzato da una ampia superficie vetrata aperta al pubblico e all’interno della quale è stata allestita una catalogoteca che assicura evidenza alle produzioni dei distretti coinvolti.
Le ditte italiane del settore orafo-argentiero, localizzate nelle Regioni aderenti al Progetto Interregionale, vengono promosse tramite la distribuzione mirata di cataloghi aziendali e l’esposizione del materiale informativo nella catalogoteca presso lo spazio Italia in fiera. La catalogoteca comprende, inoltre, materiale divulgativo sui distretti orafi – cataloghi e dvd per proiezioni di video – reso disponibile dalle Regioni partners.

admin

x

Guarda anche

New York: JA Jewelry Show

Presso il Jacob Javits Convention Center di , il 28 febbraio verrà inaugurata la manifestazione ...

Condividi con un amico