Home » Moda » Gli abiti da sposa di Marella Ferrera per la primavera-estate 2011

Gli abiti da sposa di Marella Ferrera per la primavera-estate 2011

Marella Ferrera, per la sua collezione di moda donna per la primavera-estate 2011 di haute couture, si è ispirata alle donne che un tempo emigravano dalla Sicilia agli Stati Uniti, coi loro abiti chiusi nelle valige, tra cui quelli da sposa, nella speranza di trovare marito in America.

E’ una storia emozionante , come la collezione di Marella Ferrera; la stessa stilista afferma che per la realizzazione di questi splendidi abiti da sposa ha pensato a quello che lei stessa vorrebbe indossare: i suoi ricordi. Infatti la stilista è partita dalle sue memorie, dai ricordi sbiaditi di un tempo passato ma ancora vivo e presente; come si trattasse di una tela, ha preso queste immagini e le ha tagliate, scucite, per poi ricamarle e ricomporle in un insieme armonico e romantico connotato da tradizione ed emozioni.

Gli abiti di Marella Ferrera sono anche molto moderni, con tagli eseguiti al laser e ricami molto minuziosi e dettagliati che evidenziano la natura di haute couture di questa collezione; trattandosi di abiti da cerimonia, abbondano i veli di chiffon e le reti di macramè e croquet, molto sensuali, nonchè le applicazioni floreali e la seta.

Marella Ferrera ha voluto realizzare il “suo” abito da sposa, ma in realtà saranno molte le donne che vorranno trovare il loro in questa collezione.

Christian Citton

x

Guarda anche

Segura, in sella con un outfit di tendenza

Torna in Italia con le sue proposte trendy: Segura, marchio di moda per gli amanti delle ...

Condividi con un amico