Home » Moda » La moda donna di Jason Wu per la primavera-estate 2011

La moda donna di Jason Wu per la primavera-estate 2011

Jason Wu è tra le nuove leve del mondo della moda che più sta riscuotendo successi, da ultimo quello ottenuto alla settimana della moda donna di New York. Jason Wu crea sempre collezioni strepitose, che dimostrano tutta la sua eccletticità e la sua raffinatezza frutto di tradizioni e studi personali.

La moda di Jason Wu riesce a unire perfettamente elementi del passato, rielaborati in chiave contemporanea, con lo stile dell’ haute couture più raffinata e originale. Gli abiti sono pregiati e eleganti, dalle forme che fanno sentire sempre a suo agio la donna senza rinunciare alla bellezza, alla femminilità e alla personalità; i materiali sono chiaramente lussuosi e molto pregiati, come il pizzo, la seta, il cachemere, il satin duchesse.

Per la collezione di moda donna che ha presentato a New York, Jason Wu ha preso in prestito anche elementi tipicamente maschili, resi tuttavia strafemminili grazie ai dettagli e alle fantasie; prendendo ispirazione dall’ alta moda francese di Dior o Chanel, il giovane stilista ha creato camicie, abiti, gonne, che ricordano il look anni ’50 della borghesia più chic del periodo. I colori sono i più classici del periodo e del target: il bianco, il nero, il rosso, l’ avorio.

Quella di Jason Wu è una collezione di alto profilo, con un look ricercatamente retrò, per le donne più eccentriche e desiderose di farsi ammirare.

Christian Citton

x

Guarda anche

Segura, in sella con un outfit di tendenza

Torna in Italia con le sue proposte trendy: Segura, marchio di moda per gli amanti delle ...

Condividi con un amico