Home » Moda » Richard Chai: l' elegante moda donna sfilata a New York

Richard Chai: l' elegante moda donna sfilata a New York

Richard Chai è stato il primo stilista a sfilare sulle passerelle di New York, inaugurando così la settimana della moda donna primavera-estate 2011, con la sua collezione “Love”.

Si tratta di una collezione molto elegante, caratterizzata soprattutto da colori e tonalità tenui molto semplici eppure ricercati e particolari, che definire solamente bianco, celeste, grigio, beige, non rende loro giustizia; tutte nuance raffinate e sempre diverse, come il bianco che alle volte è avorio e altre è sporco, il rosa che può essere sia pallido che carne, il grigio fumo che la seta trasforma in qualcosa di brillante: quello di Richard Chai sui colori è un lavoro che assolutamente merita menzione.

Le linee della moda donna primavera-estate 2011 di Richard Chai sono morbide, semplici, minimaliste, che danno alla collezione una consistenza fluttuante come se le modelle fossero sott’ acqua; gli abiti risultano morbidi e vaporosi, a più strati che avvolgono la donna come in un abbraccio di tessuti pregiati come il chiffon, la seta, il cotone, dando molto il senso di movimento.

La collezione è molto ricca di proposte diverse e di accostamenti particolari e interessanti: non manca una vasta scelta di abiti, così come di maglieria, di pantaloni e di top da combinare liberamente tra loro.

Richard Chai ha insomma realizzato una moda donna che, per quanto sia elegante e ricercata, può venire indossata con semplicità e naturalezza non indifferenti.

Christian Citton

x

Guarda anche

Segura, in sella con un outfit di tendenza

Torna in Italia con le sue proposte trendy: Segura, marchio di moda per gli amanti delle ...

Condividi con un amico