Home » Moda » Marc Jacobs: la sorprendente collezione moda donna presentata a New York

Marc Jacobs: la sorprendente collezione moda donna presentata a New York

Marc Jacobs ha sorpreso e stupito tutti alla Settimana della Moda di New York, dove ha mostrato una collezione autunno-inverno 2011/12 per la moda donna decisamente strabiliante, composta da rigorosi abiti, a tratti anche austeri, ma  con elementi stravaganti e quasi fantascientifici.

Tra i fattori più interessanti della collezione autunno-inverno 2011/12 di Marc Jacobs è che il motivo a pois, onnipresente, viene proposto in tantissime e diverse versioni tanto da sembrare sempre nuovo! Le stampe a pois vengono sovrapposte a paillettes e tartan, i cerchi in similpelle si alternano a quelli lucidi glitterati, pois sui collant, sulla pelliccia… ovunque e sempre differenti.

La moda donna di Marc Jacobs è dalle forme minimaliste: la maglieria, i top, le giacche sono create con linee geometriche e semplici; lo stile è vintage come vogliono i trend di questo periodo, a ricordare gli anni’ 50 e ’60 grazie alle particolari svasature, alle lunghezze e anche agli accessori come i cappelli.

A contrasto con linee e forme, Marc Jacobs usa il colore ed i materiali per dare un tocco futurista alla sua proposta per l’ autunno-inverno 2011/12: il taffetà, il velluto, la pelle di serpente, i tessutti paillettati sono declinati in colori alle volte metallizzati e splendenti come il bordeaux, il blu, l’ immancabile nero, il rosa confetto.

Christian Citton

x

Guarda anche

Marc Jacobs lancia la collezione Daisy Kiss

Marc Jacobs lancia la collezione Daisy Kiss. In collaborazione con Coty, la celebre casa di ...

Condividi con un amico