Home » Moda » MAC, nuova collezione make up omaggia Helmut Newton

MAC, nuova collezione make up omaggia Helmut Newton

MAC rende omaggio a Helmut Newton con una nuova collezione make up. Il celebre brand di cosmetica rende omaggio al fotografo tedesco noto per i magnifici scatti ispirati alla donna e al nudo femminile.

La nuova collezione MAC Helmut Newton è ispirata proprio all’arte dello storico fotografo di moda, famoso per i suoi studi sul nudo femminile e per aver collaborato con importanti magazine come Vogue e Vanity Fair.

La collezione in edizione limitata si compone di una palette occhi contenente 4 colori di ombretti, un eyeliner nero, un mascara, rossetti in 4 diverse tonalità e 3 smalti della linea MAC Studio.

Chi era lo storico fotografo Helmut Newton a cui è dedicata nuova collezione MAC

Helmut Newton, il celebre fotografo a cui è dedicata la nuova collezione MAC, nacque a Berlino nel 1920 e già a 12 anni acquistò la sua prima macchina fotografica. Dopo la seconda guerra mondiale iniziò a lavorare come fotografo freelance producendo scatti di moda e lavorando con riviste come Playboy. Dalla fine degli anni cinquanta in poi si concentra sulla fotografia di moda.

Nella sua lunga carriera Helmut Newton ha collaborato con grandi nomi della moda come Chanel, Gianni Versace, Blumarine, Yves Saint Laurent, Louis Vuitton, Borbonese e Dolce & Gabbana.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Shu Uemura: nuova collezione dedicata a Super Mario

Shu Uemura rende omaggio a Super Mario. Il brand di cosmesi giapponese lancia una nuova ...

Condividi con un amico