Home » Moda » My Twin Twin-set, Simona Barbieri firma lo sporty-chic

My Twin Twin-set, Simona Barbieri firma lo sporty-chic

my-twin-1

Una bella storia da raccontare sottovoce: è la nuova linea firmata Simona Barbieri, che per presentarsi al mondo femminile si fa chiamare “My Twin Twinset“, una ripetizione voluta per rafforzare il concetto: la moda è sempre più casualsporty chic. Un telefono senza fili che racchiude desideri femminili, la casa di ogni donna che custodisce pensieri e idee di vita quotidiana: una zona di confine, dove ci si può sentire grandi senza abbandonare l’ironia e la semplicità, dove non si ha l’obbligo di pensare troppo, dove si nascondono le foto dei viaggi, le lettere perdute e quelle ancora da scrivere. Un luogo incantato, una porta da aprire a chi merita fiducia, a chi ha un armadio disordinato ma sa esattamente cosa indossare.

Spirito libero e contaminazioni dalla strada. La collezione al suo debutto guarda al mondo delle ragazze di oggi, fatto di look intercambiabili e spirito irriverente. Il denim resta un capo fondamentale di tutto il guardaroba, utilizzato sia per gli abiti infiniti da indossare con le sneakers, che per le giacche-camicie stone washed dagli echi rockeggianti e decorate di borchie. Casual e femminile il guardaroba predilige la maglieria come alternativa al capospalla e si lascia irretire da un fiorire di stampe femminili e a tratti nostalgiche. I pizzi di diversa lavorazione e i ricami minuti, sono il trait d’union tra l’anima più grintosa e quella decisamente romantica, editati per gonne e abiti childish, come per le camiciole maschile, spesso puntellate di perle candide.

3

“MyTwin Twinset rappresenta la mia anima più giocosa e spensierata – spiega il direttore creativo Simona Barbieri dove mi piace mixare tutto e il contrario di tutto senza regole. Il risultato è un guardaroba facile, casual, ma anche più formale per chi lo richiede, e destinato a un pubblico di giovani ragazze che non hanno paura di osare”.

 

Marta Patroni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

william-rast

Justin Timberlake rilancia il suo brand William Rast

Riparte (anche) dalla moda il divo della musica Justin Timberlake. Lanciata la collezione Autunno-Inverno che ...

Condividi con un amico