Home » Moda » Aeronautica Militare, la nuova collezione Primavera- Estate 2017

Aeronautica Militare, la nuova collezione Primavera- Estate 2017

Aeronautica Militare presenta in anteprima la nuova collezione Primavera- Estate 2017. Per la prossima stagione calda il brand propone una collezione forte e decisa che trae ispirazione dal mondo del volo e dai reparti operativi dell’Aeronautica Militare Italiana, una collezione che fonde e unisce l’anima sportswear di questo brand e i valori che esso rappresenta e incarna. Pensata per un uomo metropolitano e contemporaneo che non vuole però rinunciare mai al comfort e alla praticità, la nuova linea è realizzata prestando estrema cura ai dettagli, alle lavorazioni artigianali e alla qualità dei materiali utilizzati. Estrema cura è stata data alla costruzione dei capi e alla ricerca dei tessuti.

Il capo icona del brand, la classica giacca aviator in pelle, è stata attualizzata grazie all’introduzione di particolari lavorazioni: la pelle è stata tinta in botte e trattata con speciali oli per renderla ancora più morbida e resistente, e mantenere così inalterata la sua anima vintage. Le classiche polo in jersey o piqué, grazie ad uno speciale pigmento nel tessuto, hanno acquistato un aspetto vissuto e al tempo stesso naturale, senza perdere la loro capacità di traspirazione, i pantaloni e i bermuda in cotone sono stati resi più resistenti grazie ad una lavorazione ad intreccio del filato. La nuova collezione Aeronautica Militare amplia la gamma delle camicie, tutte realizzate in cotone o cotone misto lino per essere sempre fresche e traspiranti mentre la maglieria in cotone, sempre leggera e ricercata, rimane l’ideale da indossare sui pantaloni sportivi o sotto la giacca ma è perfetta anche da abbinare a pratici bermuda se si ricerca un look più casual. E infine l’immancabile icona dello stile casual: la felpa, rigorosamente elasticizzata, lavata o tinto in capo che rimane un must della prossima stagione.

La nuova collezione Primavera- Estate 2017 non è solo abbigliamento ma anche accessori: borse, caschi da moto e originali sneakers completano infatti il look per la prossima SS2017. I colori dominanti rimangono come da tradizione quelli dell’abbigliamento militare: il bianco, il blu e il verde nelle sue sfumature fango e salvia, ma vengono ravvivati da pennellate di colori accesi e grintosi come l’azzurro, il rosso e il giallo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Serata di Gala: alle premiazioni della decima stagione del Carrera Cup (e ho pure ricevuto un premio)

In una sera di gala all’insegna dell’amicizia, della cordialità e dello sport si è svolta ...

Condividi con un amico