Home » Moda » Scrub viso: 4 ricette fai da te

Scrub viso: 4 ricette fai da te

Lo scrub è un trattamento di bellezza che promette di aiutare a mantenere la pelle del viso sempre fresca e pulita. Fare uno scrub alla settimana è infatti utile per rinnovare lo strato superficiale della pelle del viso così come quella del corpo. Lo scrub, con la sua consistenza granulosa, aiuta a rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla nostra pelle. Lo scrub serve anche a preparare la pelle ad eventuali trattamenti successivi che verranno assorbiti in maniera più profonda esplicando, di conseguenza, una maggiore efficacia. Lo scrub, che si differenzia da trattamenti simili come il gommage e il peeling che svolgono un’azione più incisiva, va massaggiato con movimenti circolari e leggeri onde evitare di irritare o ferire la pelle dopodiché si risciacqua con acqua tiepida. Bastano pochi ingredienti, facilmente reperibili e a basso costo per preparare uno scrub direttamente a casa.

Scrub per il viso astringente e purificante

Ingredienti:

4 cucchiaini di zucchero

2 cucchiaini di miele

Mezza mela frullata

Succo di limone qb

Frullare la mela ed unire alla polpa lo zucchero, il miele e limone quanto basta per amalgamare. Massaggiare sul viso e risciacquare.

Scrub per il viso rilassante

Ingredienti:

6 cucchiaini di bicarbonato

Mezzo cetriolo frullato

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaino di polpa di aloe

Frullare il mezzo cetriolo senza la buccia e si amalgama con il miele ed il bicarbonato. Pulire una foglia d’aloe togliendo la parte verde, quindi frullare la polpa ed amalgamarla agli altri ingredienti.

Scrub viso bicarbonato e limone

Ingredienti

succo di mezzo limone

bicarbonato qb

Versare il succo di limone, filtrandolo con una garza o un panno leggero, poi aggiungere il bicarbonato di sodio, mescolando fino a quando il composto avrà una consistenza cremosa.

Scrub per pelle secca

Ingredienti

1 cucchiaio di yogurt intero;

½ cucchiaio di zucchero.

Mescolare tutti gli ingredienti e applicare sia sul viso che sul collo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Bimbo di 4 anni muore dopo essersi chiuso nell’auto della mamma

Tragedia a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, dove si piange la morte di ...

Condividi con un amico