Home » Moda » Matrimonio, cosa indossare se la cerimonia è di sera

Matrimonio, cosa indossare se la cerimonia è di sera

Quali sono gli abiti più indicati per le invitate ad un matrimonio di sera? Ad una cerimonia serale, sono concessi gli abiti lunghi in tulle, in seta fluida o in pizzo sensuale. Se si è scelto un abito lungo e molto elegante, attenzione all’acconciatura: si consiglia quanto più semplice possibile. Chi non è a proprio agio in lungo può tranquillamente optare per un modello dal ginocchio in giù. Indispensabile l’uso di un coprispalle o di una stola.

Se la scelta ricade su un abito scuro si suggerisce di spezzare il tutto con accessori colorati o nei toni metallici dell’argento e dell’oro. Ai piedi sarebbero perfette scarpe gioiello, che siano sandali o decolletè.

A completare l’outfit da cerimonia non possono mancare gli accessori a partire dalla borsa. La scelta può ricadere su clutch o pochette di raso con dettagli preziosi come paillettes o cristalli. Infine i gioielli, da scegliere tra orecchini a chandelier, collane e bracciali. Assolutamente da evitare i cappelli, banditi dall’etichetta dopo le 17. Chi desidera sfoggiare un dettaglio glamour può optare per un cerchietto, una tiara o un fermaglio vintage.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

L’età giusta per diventare mamma? La rivincita delle 40enni

Donne che diventano mamme sempre più avanti negli anni. Secondo una recente indagine dell’European Hospital ...

Condividi con un amico