Home » Moda » Sirt Diet, cos’ è e come funziona dieta scelta da Pippa Middleton

Sirt Diet, cos’ è e come funziona dieta scelta da Pippa Middleton

Sirt Diet, cosa è e come funziona la dieta scelta da Pippa Middleton per arrivare in forma alle nozze. Si tratta di una dieta che promette di far perdere 3,2 chili in una settimana e che fece dimagrire di ben 30 chili la cantante Adele. La Sirt Diet, messa a punto dai nutrizionisti Aidan Goggins e Glenn Matten, si basa sul consumo di alimenti detti Sirtfood, ricchi di speciali proteine, le sirtuine, in grado di attivare il metabolismo.

Tra i cibi Sirt figurano cacao, sedano, peperoncino, cavolo, grano saraceno, datteri, capperi, caffè, olio extra vergine di oliva, vino rosso, tè verde matcha, prezzemolo, ciocria rossa, cipolla rossa, rucola, soia fragole, curcum e noci.

La dieta è suddivisa in due fasi, è basata su un limitato consumo di calorie e sull’assunzione di succhi e pasti a base di cibi Sirt. Per i primi tre giorni prevede il consumo di sole 1000 calorie giornaliere, tramite l’assunzione di tre succhi verdi (composti da cavolo riccio, rucola, prezzemolo, sedano, mela, limone, tè verde matcha) e un pasto solido a base di cibi Sirt. Durante il resto della settimana, ovvero dal quarto al settimo giorno, le calorie salgono a 1500, i succhi da consumare scendono a due e i pasti solidi diventano due. La seconda fase della dieta, detta di “mantenimento”, dovrebbe durare due settimane e prevede tre pasti al giorno bilanciati e ricchi di cibi Sirt e un succo verde.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Bimbo di 4 anni muore dopo essersi chiuso nell’auto della mamma

Tragedia a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, dove si piange la morte di ...

Condividi con un amico