Home » Moda » Pori dilatati, rimedi naturali

Pori dilatati, rimedi naturali

Combattere i pori dilatati con poche e semplici mosse. La poressia è un inestetismo della pelle che interessa soprattutto i soggetti con la pelle grassa. I pori, piccolissime ghiandole che espellono sia sudore che sebo con lo scopo di mantenere la pelle idratata e protetta, possonoa volte risultare eccessivamente dilatati a causa di diversi fattori.

Cosmetici aggressivi, alimentazione ricca di grassi e zuccheri, cattiva pulizia del viso ed eccesso di sebo, possono provocare la dilatazione dei pori in particolare sulla cosiddetta zona T ovvero fronte, naso e mento. Per combattere i pori dilatati occorre dunque seguire dunque una vera e propria strategia. Innanzitutto è bene struccarsi sempre con i prodotti più adatti al proprio tipo di pelle, usare prodotti del make up ipoallergenici, ricorrere sempre ad una protezione solare adatta per il viso e fare uno scrub per rimuovere impurità e cellule morte. Un ottimo consiglio è anche quello di fare regolari maschere viso specifiche per pori dilatati a base di prodotti dal potere astringente come miele, albume e limone o ancora argilla, tea tree oil e gel d’aloe.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Al via Maturità 2017, ecco le tracce della prova di Italiano

Al via oggi gli esami di maturità per circa 500 mila candidati. Si parte con ...

Condividi con un amico