Home » Moda » Pulizia del viso, i consigli per il fai da te

Pulizia del viso, i consigli per il fai da te

La pulizia del viso è il primo passo fondamentale per prendersi cura della propria pelle, garantendone bellezza ed idratazione. Pulire a fondo la pelle del viso e contrastare così acne, punti neri ed imperfezioniun rituale in modo efficace è possibile anche a casa.

La pulizia del viso fatta in casa è un vero e proprio gesto d’amore verso il proprio viso e un modo per concedersi un momento di relax. Il primo passo è quello di preparare il viso alla pulizia facendo dilatare i pori attraverso il vapore con una sauna del viso o il classico pentolino d’acqua bollente con dentro due cucchiaini di bicarbonato. È bene poi rimuovere le cellule morte e pulire la pelle con scrub e detergente per rimuovere le impurità superficiali. Fondamentale è ricorrere a prodotti adatti al proprio tipo di pelle: acqua di rose, l’olio d’oliva se la pelle non è grassa o del burro di cocco mentre per la pelle grassa meglio optare per qualcosa di astringente.

Il passaggio successivo è quello di purificare la pelle con le maschere per il viso naturali, anche in questo caso da scegliere in base al proprio tipo di pelle. Per concludere la pulizia del viso fai da te bisogna procedere con l’idratazione. La raccomandazione è quella di scegliere una crema idratante, sicura e naturale che deve esser massaggiata sulla pelle del viso fino a completo assorbimento.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Come evitare le gambe gonfie in estate

Qualcuno le chiama “gambe a palloncino” aumentando l’orrore nella mente delle donne, che già in ...

Condividi con un amico