Home » Moda » Come eliminare le borse sotto gli occhi in modo naturale

Come eliminare le borse sotto gli occhi in modo naturale

Come eliminare le borse sotto gli occhi. La pelle del contorno occhi è molto sottile e delicata e perciò particolarmente esposta ai segni di tempo, stress, ritenzione idrica e fatica. Le borse sotto gli occhi sono un inestetismo provocato dal ristagno dei liquidi e del grasso causato dadiversi fattori come il poco sonno, un periodo particolarmente stressante, un’allergia o ancora un fattore genetico, sbalzi ormonali, fragilità capillare, cattivo stile di vita, una ritenzione idrica non patologica e talvolta persino la posizione in cui si dorme.

Per combattere le borse sotto gli occhi bisogna dunque cominciare apportando alcune modifiche al proprio stile di vite, rinunciando ai cibi confezionati e ricchi di sale, al fumo e all’alcol e diminuendo il consumo di tè e caffè. Di contro si consiglia di seguire una dieta bilanciata, bere molta acqua, fare movimento e concedersi pause di relax rigeneranti. Una buona abitudine è quella di struccarsi sempre bene prima di andare a letto per aiutare la pelle a respirare e fare dei massaggi circolari intorno agli occhi per attivare la microcircolazione.

Per attenuare le borse in modo naturale si può poi ricorrere a panni bagnati da poggiare direttamente sugli occhi. Una valida alternativa è adoperare fette di patate, di mela o fette di cetrioli da applicare sugli occhi. Ancora un ottimo trucco naturale contro il gonfiore sotto gli occhi è costituito da bustine di tè o camomilla fredda da porre nella palpebra inferiore. Ingredienti di altri impacchi tutti naturali sono poi il gel dell’aloe vera, albume d’uovo, mentre, acqua di rose, malva e limone.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Bimbo di 4 anni muore dopo essersi chiuso nell’auto della mamma

Tragedia a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, dove si piange la morte di ...

Condividi con un amico