Home » Moda » Virtuosa, le infradito da 290mila euro

Virtuosa, le infradito da 290mila euro

Dalla Toscana arrivano le infradito più costose del mondo. Hanno un valore pari a ben 290mila euro le infradito ‘Virtuosa’ della Beechic di Livorno. Il giovane marchio toscano ha certamente creato la ‘ciabatta da mare’ più costosa al mondo.

Un’idea nata per sfondare sul mercato estero e specialmente negli Emirati Arabi, realizzata in collaborazione con gli artigiani della gioielleria di lusso di Arezzo, che ha richiesto più di 2 anni di studio e di lavoro nella sede Livornese del marchio, per portare a termine il progetto.

Le tomaie della preziosa calzatura sono state completamente intrecciate a mano utilizzando raso francese, su cui sono stati collocati i due gioielli. Su ogni infradito è incastonata, infatti, una montatura in oro 24 carati, sulla quale sono a sua volta montati 9 zaffiri blu naturali a taglio marquise, per un totale di 18 carati, e 3 diamanti bianchi, taglio brillante, per un totale di 3 carati. Il tutto garantito dalla Certificazione IGI-HRD del Belgio.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Bimbo di 4 anni muore dopo essersi chiuso nell’auto della mamma

Tragedia a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, dove si piange la morte di ...

Condividi con un amico