Home » Moda » Gianni Versace, la mostra omaggio a Napoli

Gianni Versace, la mostra omaggio a Napoli

Sarà inaugurata il prossimo 14 luglio al Museo Archeologico Nazionale di Napoli la mostra “Dialoghi/Dissing – Gianni Versace Magna Grecia Tribute”. A venti anni dalla tragica scomparsa del celebre stilista italiano, la mostra a cura di Sabina Albano ripercorrerà la carriera di uno dei più grandi nomi della moda mondiale.

Attraverso la collezione privata di abiti e oggetti raccolti negli anni da Antonio Caravano, si investigheranno i forti legami del grande stilista con la Magna Grecia. La sala del Cielo Stellato e il giardino adiacente ospiteranno una serie di abiti, oggetti, video che parlano di questo genio della Moda Italiana e opere di altri artisti, ma tutte sotto il segno di Gianni Versace; in mostra nel giardino tre sculture di Marcos Marin, opere di Manuela Brambatti, Bruno Gianesi, Marco Abbamondi e Ilian Rachov e l”abito olfattivo’ creato dall’azienda partenopea Mansfield.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Caravaggio a Milano: mostra evento a Palazzo Reale

Milano celebra Caravaggio con una mostra evento, allestita a Palazzo Reale dal 29 settembre al ...

Condividi con un amico