Home » Motori » Drivenow: come funziona il nuovo servizio di car sharing di BMW e SIXT

Drivenow: come funziona il nuovo servizio di car sharing di BMW e SIXT

5-lancio-drivenow-milano_front-sala-leverano-back-gabriel_19ott2016

Molto presto, per viaggiare rapidamente dentro Milano, sarà disponibile anche un nuovo servizio di “car sharing” voluto dal Gruppo BMW e SIXT SE che si chiamerà: Drive Now. Come funziona Drive Now ? Con 7 modelli diversi di auto Mini e BMW, 20 auto elettriche BMWi3, un totale di 480 mezzi e già 20.000 prenotazioni prima ancora che il progetto sia avviato, Drive Now pare promettere molto bene e ha visto davvero lontano il sindaco Giuseppe Sala con l’Assessore a Mobilità e Ambiente Marco Granelli, di Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, e di Nico Gabriel, CEO di DriveNow.

Come funziona il noleggio delle BMW drive now

Le auto tra cui i milanesi potranno scegliere il loro modello da guidare sono: 100 BMW Serie 1110 BMW Serie 2 Active Tourer20 BMW Serie 2 Cabrio120 MINI Cooper 5P80 MINI Cooper Clubman e 50 MINI Cooper Cabrio. In più anche le 20 auto elettriche di cui sopra che saranno disponibili prima della fine dell’anno. Nelle parole del direttore manageriale Drive Now Italia tutto l’orgoglio della prossima inaugurazione: “Siamo molto felici di aver inaugurato oggi a Milano il servizio di car sharing di DriveNow e siamo davvero onorati che a dare il via ufficiale alle nostre auto siano stati il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’Assessore a Mobilità e Ambiente Marco Granelli, in rappresentanza di tutti i cittadini di Milano che da oggi potranno usufruire di un’esperienza di guida in modalità free floating innovativa, flessibile e di elevata qualità” .

Il nuovo sistema tramite car sharing funzionerà in collaborazione col trasporto pubblico Cimitero Lambrate, Acquatica Park e presto anche Linate e Malpensa. Come si usa è anche semplicissimo: basta collegarsi alla App e scegliere il momento e il luogo in cui si vuole noleggiare un’auto. L’auto sarà a vostra disposizione per 15 minuti senza costi e si apre tramite una card Drive Now o con un codice disponibile anche con la App. La tariffa al minuto parte da una base di 31/34 centesimi (per i modelli BMW Serie 2) e comprende i costi di benzina, assicurazione, parcheggio (strisce blu, strisce gialle) e AREA C. L’uso di Drive Now comprende anche il parcheggio a soli 20 centesimi al minuto ovunque. Una volta finito il trasferimento lasciate l’auto in uno dei parcheggi Drive Now, gratis, o altrimenti fuori dall’area a 4,90 Euro.

6-lancio-drivenow-milano_19ott2016 5-lancio-drivenow-milano_front-sala-leverano-back-gabriel_19ott2016 4-lancio-drivenow-milano_da-sx-sala-leverano-gabriel_19ott2016 3-lancio-drivenow-milano_sindaco-sala_19ott2016 2-lancio-drivenow-milano_da-sx-leverano-sala-solero-gabriel_19ott2016 1-lancio-drivenow-milano_front-sala-leverano_back-gabriel-solero_19ott2016

Alessio

Ingegnere (anche conosciuto come LINGEGNERE, tutto attaccato) da sempre appassionato di fotografia applica il suo talento a vari settori quali le automobili, le moto ed il turismo. Viaggiatore seriale sempre in bilico tra due mondi: quello serio fatto dalla giacca e dalla cravatta e quello più leggero, fatto dall'avventura zaino in spalla. Cercate i suoi lavori, seguitelo sui social.
x

Guarda anche

stilopolis_img_20161126_192714

Serata di Gala: alle premiazioni della decima stagione del Carrera Cup (e ho pure ricevuto un premio)

In una sera di gala all’insegna dell’amicizia, della cordialità e dello sport si è svolta ...

Condividi con un amico