Home » Motori » Ford Driving Skills For Life: la guida responsabile spiegata ai giovani

Ford Driving Skills For Life: la guida responsabile spiegata ai giovani

ford-driving-skills-for-life-04

Sapevi che in Europa il rischio di perdere la vita in un incidente stradale è doppio per i giovani di età compresa tra 18 e 24 anni, rispetto a guidatori più esperti? Probabilmente no perché questi dati spesso sono trascurati o non considerati con sufficiente attenzione.

Ford, da sempre attenta ai problemi della sicurezza, si rivolge ai giovani con un programma volto alla diffusione della cultura della sicurezza stradale. Ford Driving Skills For Life (DSFL) è un programma di guida sicura rivolto ai giovani neopatentati che mira a spiegare, con corsi teorici affiancati da sessioni pratiche, le tecniche di guida sicura ma anche il comportamento in caso di emergenza e le buone prassi da adottare alla guida di un veicolo. Il tutto ovviamente da affiancarsi a quanto appreso durante un corso di guida standard.

Ford Driving Skills for Life è un programma gratuito ideato da Ford negli Stati Uniti d’America già dal 2003 e prevede una serie di attività quali il riconoscimento dei pericoli, il controllo del mezzo, la gestione della velocità e degli spazi ma soprattutto insegna e spiega le conseguenze delle distrazioni alla guida.
Quanto è lunga una distrazione?

Scattare un selfie dura mediamente oltre dieci secondi che sono sufficienti a percorrere la distanza equivalente ad una intera pista di atletica. Aggiustarsi i capelli ? 120 metri, mandare un messaggio ? 280 metri (quasi tra campi da calcio), mandare un messaggio ? 560 metri ovvero quasi sei campi da calcio.

Prendere parte a questi corsi di guida responsabile organizzati da Ford è molto semplice e basta iscriversi attraverso il sito Ford DSFL ed inserire i propri dati. Il tour è itinerante e basta inserire i propri dati per essere ricontattati quando il corso si terrà vicino a casa vostra!

admin

x

Guarda anche

nespresso-milk-chocolate-crunchy-corn

Le nuove collezioni natalizie di NESPRESSO

Perché il Natale si arricchisca di nuovi sapori sono in arrivo le nuove edizioni limitate di ...

Condividi con un amico