Home » Motori » Dacia in crescita: in arrivo un nuovo motore GPL

Dacia in crescita: in arrivo un nuovo motore GPL

Con quasi 4,3 milioni di veicoli venduti in Europa e nel bacino del Mediterraneo, la gamma Dacia si conferma la protagonista di una crescita significativa: crescita che riguarda anche l’Italia, dove la casa ha venduto oltre 272.000 dal suo esordio nel 2006 ad oggi. L’anno in corso segna un ulteriore dato positivo, con il record di 45.028 immatricolazioni registrate fino ad ottobre (il 15% in più rispetto ai volumi registrati nello stesso periodo dello scorso anno). Forte di questi numeri, Dacia è pronta per presentare  un nuovo motore GPL su Duster, Dokker e Lodgy, completando così la gamma con un’offerta 100% GPL. Un’offerta unica sul mercato dal prezzo interessante: su tutta la gamma la motorizzazione GPL è offerta con un sovrapprezzo di soli 500 euro rispetto alla versione di riferimento, con la relativa motorizzazione benzina.

L’alimentazione GPL è da sempre uno dei fiori all’occhiello di Dacia, come testimoniano il motore TCe GPL su Sandero e Sandero Stepway e il motore turbo GPL lanciato su Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV. La novità appena lanciata, invece, sviluppata sul motore 1.6 H4M con una potenza di 115 cv su Duster e 100 cv su Dokker e Lodgy, garantisce consumi ed emissioni minimi grazie anche alla presenza del dispositivo Start & Stop che ottimizza ulteriormente i consumi e le emissioni.

dacia-gpl18

Così si completa la gamma 100% GPL

Best seller della gamma Dacia, Duster si distingue per la sua versatilità e capacità di unire lo spirito off-road alle esigenze della vita quotidiana, disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.2 TCe 125 cv S&S e 1.6 115 cv S&S, e nelle motorizzazioni diesel 1.5 dCi 90 cv S&S e 1.5 dCi 110 cv S&S.Dacia Duster è proposto in sei livelli di equipaggiamento. Da oggi la motorizzazione 1.6 115 cv S&S è disponibile anche nella versione GPL S&S Euro6 con un prezzo a partire da 12.700 € per la versione Ambiance ed un sovrapprezzo di soli 500€ rispetto alla stessa versione equipaggiata con motore 1.6 115 cv benzina.

Non sono da meno le proposte Dokker, multispazio estremamente pratico e versatile, con sedili posteriori ripiegabili e  disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.2 TCe 115 cv S&S e 1.6 100 cv S&S, e nelle motorizzazioni diesel 1.5 dCi 75 cv S&S e 1.5 dCi 90 cv S&S; e Lodgy, la monovolume per eccellenza. Con i suoi cinque o sette comodi posti, è l’auto ideale per chi desidera una vettura pratica con numerosi vani portaoggetti e un ampio bagagliaio. Lodgy è disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.2 TCe 115 cv S&S e 1.6 100 cv S&S, e nelle motorizzazioni diesel 1.5 dCi 90 cv S&S e 1.5 dCi 110 cv S&S.

Alessio

Ingegnere (anche conosciuto come LINGEGNERE, tutto attaccato) da sempre appassionato di fotografia applica il suo talento a vari settori quali le automobili, le moto ed il turismo. Viaggiatore seriale sempre in bilico tra due mondi: quello serio fatto dalla giacca e dalla cravatta e quello più leggero, fatto dall'avventura zaino in spalla. Cercate i suoi lavori, seguitelo sui social.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Serata di Gala: alle premiazioni della decima stagione del Carrera Cup (e ho pure ricevuto un premio)

In una sera di gala all’insegna dell’amicizia, della cordialità e dello sport si è svolta ...

Condividi con un amico