Home » Motori » [EICMA] Concept bikes, Honda mette a segno il colpo (anzi, due)

[EICMA] Concept bikes, Honda mette a segno il colpo (anzi, due)

Africa Twin Enduro Sports Concept

Ha scelto l’Eicma 2016 per presentarle, e non sorprende, dal momento che quello in corso a Milano fino a domenica è l’evento di riferimento per le due ruote. Honda sta in prima fila, allora, e presenta due nuove Concept bikes rivoluzionarie: la CB1100 TR Concept e l’Africa Twin Enduro Sports Concept, due trasformazioni della naked retró CB1100 e della maxienduro CRF1000L Africa Twin. A svilupparle, il centro R&D Honda di Roma.

Adrenalina pura la prima: la CB1100TR Concept è stata immaginata dal designer Valerio Aiello come la “Regina dei Circuiti Urbani di Flat Track”, in contrapposizione ai tradizionali circuiti sterrati ovali dove si sfidano i piloti di flat track. Doppia anima per la due ruote: racing e strada si mixano per un risultato straordinario. Il #58 che campeggia sulla CB1100TR Concept è stato scelto dai designer italiani in memoria dell’amato pilota MotoGP Marco Simoncelli scomparso cinque anni fa.

Per la Africa Twin Enduro Sports Concept il designer Maurizio Carbonara ha spinto l’indole della CRF1000L Africa Twin al limite per offrirle capacità offroad ulteriori. Performance del modello base amplificate sfruttando numerosi componenti alleggeriti derivati dalle CRF professionali monocilindriche. Se la CB110 TR Concept è la “Regina dei Circuiti Urbani di Flat Track”,  la Africa Twin Enduro Sports Concept vuole essere la “Regina del fuoristrada”.

Marta Patroni

x

Guarda anche

Texas, legge consente ai medici di mentire per evitare aborto

Approvata in Texas una legge che consente ai medici di mentire alle madri per evitare ...

Condividi con un amico