Home » Motori » Prende il via il Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz

Prende il via il Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz

4matic_winter_tour_g-day_1

Sta per entrare nel vivo la stagione sciistica italiana e porta la firma di Mercedes-Benz e della sua gamma 4MATIC, che dà il nome allo snowshow in partenza il prossimo 3 dicembre in Val Senales. In tutto 26 appuntamenti all’insegna della tecnologia che uniscono  l’eccellenza della trazione integrale 4MATIC e Fischer, marchio leader nel settore dello sci. Il “Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz” vedrà  scendere sulle piste innevate, a fianco della gamma 4MATIC, 400 maestri di 7 scuole sci italiane che, a partire da questa stagione, vestiranno i colori della Stella, sottolineando l’importanza di valori quali sicurezza e controllo.

“Il winter tour di 4MATIC rappresenta alla perfezione gli elementi distintivi della trazione integrale della Stella, dove l’eccellenza tecnologica si realizza attraverso sicurezza e massima performance – ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore marketing Mercedes-Benz Italia -. Valori di cui si faranno ambasciatori anche i maestri delle scuole sci italiane che da questa stagione scenderanno in pista indossando i colori della Stella e ci permetteranno di offrire il nostro contributo alla valorizzazione di nuovi giovani talenti e sostenere uno sport che si fonda su principi condivisi dove l’agonismo sposa la sicurezza e rispetto delle regole”.

La trazione integrale 4MATIC si prepara così a lasciare il segno e dà appuntamento agli appassionati di sport invernali al winter 4MATIC Tour26 tappe che, dal 3 dicembre al 14 marzo 2017, porteranno sulle piste da sci le principali protagoniste della gamma 4MATIC della Stella.

La trazione integrale 4MATIC: la regina dell’inverno

Fondi stradali con scarsa aderenza, neve e ghiaccio rappresentano le principali insidie dalla guida in inverno: l’habitat ideale per la trazione integrale 4MATIC, capace di adattarsi in maniera istantanea e impercettibile alle differenti condizioni, garantendo sempre la massima sicurezza. Un’attitudine che trova immediata corrispondenza con i maestri delle scuole sci italiane, impegnati ogni giorno nel promuovere le regole per un corretto comportamento sulle piste. Professionisti che Mercedes-Benz Italia ha scelto come testimonial dei valori di 4MATIC.

La trazione integrale 4MATIC garantisce prestazioni straordinarie anche su strade innevate e con fondo ghiacciato, confermandosi la scelta ideale in presenza di fenomeni meteorologici che caratterizzano le strade durante il periodo invernale. Elevata capacità di trazione, eccellente stabilità direzionale, massima sicurezza ed eccezionali livelli di comfort sono solo alcuni dei vantaggi offerti da questo sistema di trazione. Ma non tutti i sistemi 4MATIC sono uguali: Mercedes-Benz personalizza, infatti, la propria offerta in funzione delle specifiche esigenze.

La gamma 4MATIC è disponibile attualmente su 20 gamme e oltre 80 modelli: dalla famiglia delle compatte ai modelli Classe C, Classe E, Classe S e CLS, fino al Classe V e , ovviamente, alla rinnovata gamma SUV che include GLC e GLE disponibili anche nella nuova versione Coupé, GLS e Classe G.

Classe G – Experience

Oltre alle classiche attività sciistiche Mercedes-Benz da la possibilità di testare i modelli della gamma 4MATIC durante il winter 4MATIC Tour. Noi della stampa abbiamo avuto la possibilità di partecipare al Classe G – Experience che si è tenuto all’autodromo di Franciacorta attraverso il quale abbiamo potuto testare con mano la tecnologia tedesca applicata alla regina Classe G: un vero e proprio fuoristrada comodo e lussuoso predisposto ad ogni tipologia di condizione: dalla pista all’offroad più estremo.

In tutto questo gli amici di Mercedes-Benz si sono inventati l’esatta riproduzione ella montagna Schöckl a Graz in Austria dove la classe G viene testata in ogni sua versione per verificarne le capacità tecniche: un vero e proprio mostro in acciaio dell’altezza di oltre 10 metri nel quale la classe G ha saputo dimostrare di essere inarrestabile

Guardate voi stessi !

 

 

 

 

Guarda la galleria

Alessio

Ingegnere (anche conosciuto come LINGEGNERE, tutto attaccato) da sempre appassionato di fotografia applica il suo talento a vari settori quali le automobili, le moto ed il turismo. Viaggiatore seriale sempre in bilico tra due mondi: quello serio fatto dalla giacca e dalla cravatta e quello più leggero, fatto dall'avventura zaino in spalla. Cercate i suoi lavori, seguitelo sui social.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

classe_e_all_terrain_5_1927504

Nuova Mercedes-Benz Classe E 4MATIC All-Terrain

Debutterà in strada la prossima primavera ma al Salone di Parigi 2016 ha già attirato ...

Condividi con un amico