Home » Motori » Audi City Lab alla Nuvola di Roma

Audi City Lab alla Nuvola di Roma

Doppio debutto per Audi: l’organizzazione del primo evento del Centro Congressi La Nuvola di Roma grazie alla fucina di idee Audi City Lab, l’avanguardistico laboratorio di idee del Marchio dei quattro anelli, che contestualmente lancia la nuova Q2 sul mercato italiano. Dopo aver esplorato le diverse interpretazioni del presente e le visioni del futuro con sociologi, architetti, designer e urbanisti, l’Audi City Lab di Milano prosegue la sua ricerca sulla società moderna affrontando il tema della conoscenza e della multidisciplinarietà del sapere. Il luogo ideale per mettere a “sistema” queste menti è la Nuvola dell’architetto Massimiliano Fuksas, uno spazio-icona avanguardistico dove tecnologia e design si fondono per mettere in connessione persone e prospettive interdisciplinari, creando un’interazione unica, in grado di generare dibattiti e innovazione.

I protagonisti dell’evento Audi City Lab: ecco chi sono

L’evento Audi rappresenta il primo organizzato presso il nuovo centro congressi di Roma dopo la sua inaugurazione. Nata grazie alla collaborazione con la società di consulenza KPMG, l’iniziativa ha visto alternarsi sul palco Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, l’imprenditore Andrea Guerra, la campionessa di tennis Flavia Pennetta, il direttore creativo Maison Valentino Pierpaolo Piccioli, il regista Gabriele Mainetti, gli attori Claudio Santamaria e Francesco Pannofino e la campionessa paraolimpica Bebe Vio. A introdurre e coordinare gli interventi, l’ecclettico conduttore Alessandro Cattelan.

La ricerca del laboratorio Audi, al suo quarto appuntamento, è espressione dell’approccio avanguardistico alla conoscenza e all’innovazione del marchio dei quattro anelli: approccio che nel concreto trova rappresentazione nella nuova Audi Q2. Al suo debutto commerciale italiano, la nuova Q2 è l’auto #untaggable per eccellenza: poliedrica e tecnologicamente avanzata, sfugge alle tradizionali classificazioni per parlare ad una società fluida e come tale non categorizzabile.

Le immagini della serata romana

Alessio

Ingegnere (anche conosciuto come LINGEGNERE, tutto attaccato) da sempre appassionato di fotografia applica il suo talento a vari settori quali le automobili, le moto ed il turismo. Viaggiatore seriale sempre in bilico tra due mondi: quello serio fatto dalla giacca e dalla cravatta e quello più leggero, fatto dall'avventura zaino in spalla. Cercate i suoi lavori, seguitelo sui social.
x

Guarda anche

Bebe Vio su Rolling Stone: Vaccinatevi

Bebe Vio sulla copertina di Rolling Stone. La campionessa ha posato per il nuovo numero ...

Condividi con un amico