Home » Motori » Nuova Renault Clio Turbo GPL [Primo contatto]

Nuova Renault Clio Turbo GPL [Primo contatto]

]In questi giorni, abbiamo avuto la possibilità di testare la nuova Renault Clio Turbo GPL per le colline toscane. ll motore termico di partenza è il 0.9 TCe a doppia alimentazione benzina/GPL, da 90 CV fa diminuire i costi di gestione rispetto all’omologa variante a benzina e permette all’auto di circolare anche quando sono previsti i blocchi del traffico. Il lavoro di progettazione dei tecnici francesi è stato importante ed i risultati raggiunti permettono avere di riprese vivaci fin dai bassi regimi garantendo per esempio un passaggio da 0 a 100 km/h in appena 12,2 secondi. L’autonomia del propulsore permette peraltro lunghe percorrenze e combinando i due serbatoi si arriva a coprire la distanza massima di 1.500 km. Stando ai dati della casa i consumi si attestano sui 4,7 l/100 km a benzina e 6.1 l/100 km con il GPL nel ciclo misto.

La Clio che è oramai la best seller nelle vendite in Italia nel segmento B da oramai 4 anni con il facelift dello scorso giugno che è andato a colpire soprattutto nel frontale con l’inserimento dei fari C-Shape Full Led e alla nuova griglia e da interni rinnovati (come i materiali soft touch o le sellerie sportive in velluto) e che anche grazie alle nuove tecnologie disponibili di infotainment come Radio R&GO, Smart Nav Evolution o R-Link Evolution sicuramente sarà in lizza anche per il 2017 come auto del segmento B più venduta in Italia.

La Renault Clio Turbo GPL, che viene venduta oslo in versione 5 porte, è disponibile solo per la versione berlina negli allestimenti Life e Zen. Il listino prezzi parte da 15.350 euro (versione Life).

Scheda

Motorizzazione provata: Renault Clio Energy TCe 90 GPL ZEN
Quando arriva: Febbraio 2017
Quanto costa: da 16.850 euro
Quanto consuma (ciclo combinato): 4,7 litri/100 km; 6,1 l/100 km a GPL Quanta CO2 emette: 106 g/km (99 g/km a GPL)
0-100 km/h: 12,2 secondi

 

Alessio

Ingegnere (anche conosciuto come LINGEGNERE, tutto attaccato) da sempre appassionato di fotografia applica il suo talento a vari settori quali le automobili, le moto ed il turismo. Viaggiatore seriale sempre in bilico tra due mondi: quello serio fatto dalla giacca e dalla cravatta e quello più leggero, fatto dall'avventura zaino in spalla. Cercate i suoi lavori, seguitelo sui social.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Amal Alamuddin in Atelier Versace per primo red carpet con pancione

Primo red carpet con pancione per Amal Alamuddin.  L’avvocatessa libanese, in attesa di due gemelli, ...

Condividi con un amico