Home » Motori » Belle auto, bella gente e tanto divertimento: questo è lo Springboks Club

Belle auto, bella gente e tanto divertimento: questo è lo Springboks Club

Nel corso del week end appena passato ho avuto l’opportunità di trascorrere una piacevole giornata in compagnia degli amici di SPRINGBOKS CLUB: una associazione italiana che riunisce soci appassionati di motori e proprietari vetture sportive moderne oppure storiche. Quest’ultima è una caratteristica piuttosto unica in quanto di norma queste associazioni riuniscono solo proprietari di auto moderne oppure solo proprietari di auto storiche.

Nel corso di questa domenica c’è stato il ritrovo presso il locale Canter 1920 e nonostante il weekend ormai estivo si sono presentate diverse vetture di prestigio che hanno reso il parco auto uno spettacolo per gli occhi dei tanti curiosi che sono venuti ad osservare da vicino.

Tra le perle degne di nota c’è da menzionare una splendida 911 GT3 appena uscita dal concessionario che ha immediatamente catturato l’attenzione dei presenti. Sempre in tema di Porsche erano numerose le 911, le Boxster e le Cayman presenti ed in particolare c’era una delle poche Cayman GT4 consegnate qui in Italia. Lamborghini aveva come rappresentante una Aventador S di colore blue elettrico mentre McLaren aveva ben tre auto con due 570S ed una splendida 720Sin grado di erogare appunto 720 CV. Degna di menzione la splendida Ferrari 599 GTB di G.P. parcheggiata proprio a fianco di una splendida Mercedes-Benz GTR.

Springboks Club è anche un momento per fare qualche test drive ed in questo senso i Centri Porsche di Milano hanno messo a disposizione due splendide vetture: una 911 cabrio e la nuovissima 718 con il 4 cilindri da 300 CV.

La domenica è poi terminata con una gita nel centro di Milano ed una sosta caffè da Cova, storico rappresentate della Milano da bere.

Si ringraziano i Centri Porsche Milano Nord ed Est, sponsor dell’evento, per la gentile ospitalità.

Ecco qualche immagine:

Alessio

Ingegnere (anche conosciuto come LINGEGNERE, tutto attaccato) da sempre appassionato di fotografia applica il suo talento a vari settori quali le automobili, le moto ed il turismo. Viaggiatore seriale sempre in bilico tra due mondi: quello serio fatto dalla giacca e dalla cravatta e quello più leggero, fatto dall'avventura zaino in spalla. Cercate i suoi lavori, seguitelo sui social.
x

Guarda anche

Caravaggio a Milano: mostra evento a Palazzo Reale

Milano celebra Caravaggio con una mostra evento, allestita a Palazzo Reale dal 29 settembre al ...

Condividi con un amico