Home » Motori » Come allacciare cintura di sicurezza in gravidanza

Come allacciare cintura di sicurezza in gravidanza

Dal dipartimento di Sviluppo della Sicurezza dell’auto in Seat arrivano le raccomandazioni per una guida sicura durante la gravidanza. La sicurezza in auto è fondamentale, ancora di più quando si è in dolce attesa.

La prima raccomandazione è quella di allacciare la cintura di sicurezza in quanto recenti studi affermano che il rischio di lesioni gravi del feto in caso di incidente può essere essere dimezzato collocando correttamente la cintura di sicurezza. La parte orizzontale della cintura va posizionata il più in basso possibile, in modo che si appoggi sotto la pancia e non eserciti pressione sul feto. Il nastro diagonale, invece, va fatto passare trasversalmente sull’addome, tra i seni e appoggiato sulla clavicola.

Altrettanto importante è aumentare la distanza tra il sedile e il volante per evitare, in caso di incidente, possibili lesioni dovute al contatto diretto tra la parte inferiore del volante stesso con il ventre della donna. Gli esperti consigliano di mantenere l’airbag sempre attivo, anche per il sedile del passeggero, nel caso in cui la futura mamma viaggi come passeggero anteriore.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

SIDS: tra le cause l’eccesso di serotonina

L’eccesso di serotonina potrebbe essere la causa della Sindrome della morte in culla. Ad ipotizzarlo ...

Condividi con un amico