Home » Motori » All’asta Ferrari 458 Italia Army di Lapo Elkann

All’asta Ferrari 458 Italia Army di Lapo Elkann

All’asta la Ferrari 458 Italia Army creata da Lapo Elkann. L’auto, realizzata nel 2010, verrà messa all’asta da RM Sotheby’s il prossimo 9 settembre durante l’evento Ferrari – Leggenda e Passione, accanto ad altre rarità del Cavallino.

Il modello è caratterizzato da una speciale verniciatura mimetica ma, per ribadire la sua posizione nei confronti della guerra, l’erede di casa Fiat l’aveva voluta con due simboli della pace al posto dei tradizionali scudetti col Cavallino sulle fiancate.

Questa auto assolutamente unica è stata nella disponibilità di Lapo Elkann dal 2010 al 2016, fino a quando è stata battuta all’asta durante la cena di gala mfAR Cinema Against AIDS, durante il Festival di Cannes, organizzata per raccogliere fondi per la fondazione della ricerca sull’HIV/AIDS amfAR.

All’asta di Maranello il 9 settembre verrà proposta anche una preziosa LaFerrari Aperta, destinata anche in questo caso a raccogliere fondi per beneficienza. Questa vettura sarà presentata durante le celebrazioni del 70mo anniversario della Ferrari a Maranello ed è stata stimata da RM Sotheby’s tra 3 e 4 milioni di euro.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

SIDS: tra le cause l’eccesso di serotonina

L’eccesso di serotonina potrebbe essere la causa della Sindrome della morte in culla. Ad ipotizzarlo ...

Condividi con un amico