Home » Notizie » Roma, al via gli allenamenti. Il punto sul calciomercato e il caso Marquinhos

Roma, al via gli allenamenti. Il punto sul calciomercato e il caso Marquinhos

Da ieri il motore della Roma si è riacceso per preparare la nuova stagione. Al primo allenamento, però, mancava un giocatore importante come il difensore brasiliano Marquinhos.

Il giocatore carioca, ieri, aveva lasciato la squadra perché febbricitante (ha anche postato sui social network una foto di un termometro a 38,8 gradi e non era di certo la temperatura esterna della Capitale), ma ufficialmente è stato visto in un ristorante vicino al suo appartamento con il fratello e il procuratore. Versione ufficiale del procuratore? “Marcos non aveva nulla in casa e siamo andati al ristorante”. Si sospetta, però, qualcos’altro. Il difensore è, infatti, sul mercato, e il suo destino è legato a quello di Thiago Silva. Se il connazionale dovesse lasciare il Paris Saint Germain per Barcellona, Marquinhos raggiungerebbe la corte di Leonardo, mentre in caso contrario sarebbe proprio lui ad andare in Catalogna accanto a Messi e Neymar. La prova concreta dei fatti è stata data dal ds Sabatini, che ieri è stato visto a Parigi (forse anche per parlare con Leonardo di Daniele De Rossi) e nei giorni scorsi a Barcellona. La Roma intende ricavare dalla cessione del brasiliano almeno 30 milioni di euro, anche se l’importo reale che finirebbe nelle casse giallorosse sarebbe di 25 circa. Ieri, intanto, si è anche visto Osvaldo, sempre sul piede di partenza: attende l’offerta, a lui gradita, del Napoli, ma si sta cercando di fargli accettare l’ingaggio al Southampton.

In attesa dei colpi Kevin Strootman, dal PSV Eindhoven, e dell’uruguaiano Nico Lopez, dell’Udinese, è stato ufficializzato l’acquisto del croato Jedvaj, dalla Dinamo Zagabria, per 5 milioni. Anche per il portiere sono ore decisive: ormai abbandonate le piste Viviano e Rafael, ora Garcia è piombato sul francese Ruffier, del Saint Etienne, che gradirebbe la destinazione, ma per il quale 8 milioni la Roma li giudica eccessivi. I giallorossi si muovono per Morgan De Sanctis, del Napoli, che ieri non ha preso parte all’allenamento, visto che sotto il Vesuvio è in arrivo Julio Cesar, o per Sorrentino del Palermo.
Altri acquisti per la Roma sono i giovanissimi Di Mariano del Lecce e il romeno Ionut. Un ulteriore colpo per i giallorossi potrebbe essere Gervinho, che non è partito per la tournée asiatica dell’Arsenal, perché febbricitante: come Marquinhos?

Stefano Malvicini

Foto: Commons wikimedia

admin

x

Guarda anche

Museo nazionale etrusco di Villa Giulia apre le porte di sera

A Roma il Museo nazionale etrusco di Villa Giulia apre le porte di sera. In ...

Condividi con un amico