Home » Notizie » West Side Story, il musical capolavoro arriva a Milano al Teatro Manzoni

West Side Story, il musical capolavoro arriva a Milano al Teatro Manzoni

WSS

Dopo un’attesa lunga vent’anni, torna finalmente sulla scena teatrale italiana “West Side Story”.

Il celebre musical, basato sulla tragedia di William Shakespeare, “Romeo e Giulietta”, approda nella prestigiosa cornice del teatro Manzoni di Milano, in un allestimento tutto italiano prodotto da Wizard Productions che già ha all’attivo, tra gli altri lavori, “Dirty Dancing” e “Fame“, e dalla SDM, la “Scuola del Musical”.

Si tratta di un appuntamento eccezionale, in scena solamente per 16 repliche, dal 27 settembre al 9 ottobre, che può contare sulla regia di Federico Bellone, già noto per aver diretto “Fame”, “Dirty Dancing”, “A qualcuno piace caldo”, “Newsies” e che nel 2017 sarà in scena al Teatro Nazionale di Milano con “The Bodyguard”.  

Questo “capolavoro del teatro musicale”, com’è stato definito dal “The Times”, celebra quest’anno le sue 59 primavere: un anniversario importante per un’opera che è ormai un cult nel suo genere, andata in scena per la prima volta nel 1957 a New York, più volte replicata a Broadway e vincitrice, tra gli altri premi, di ben 10 Oscar nella versione cinematografica del 1961 con Natalie Wood.

WSS-4A(1)

Lo spettacolo, che può contare su un cast di 33 elementi, narra la storia d’amore, ambientata a New York, tra Tony e Maria, due giovani ragazzi appartenenti a due bande di strada rivali e di diverse etnie: i Jets (americani) e gli Sharks (portoricani). Completamente in italiano, è fedele alla tradizione con le coreografie originali del mito Jerome Robbins (riprodotte da Gail Richardson), le musiche del genio Leonard Bernstein, e le parole delle canzoni e il libretto delle pluripremiate leggende di Broadway Stephen Sondheim e Arthur Laurents.

Per poter ascoltare indimenticabili melodie come “Maria”, “America”, “I Feel Prett” e “Tonight”, e tornare ad emozionarci con un evergreen che non passa mai di moda, l’appuntamento è, dunque, a partire dal 29 settembre al Teatro Manzoni. I biglietti sono disponibili su Ticketone: http://www.ticketone.it/west-side-story-manzoni.

Lorenza Teti

admin

x

Guarda anche

Uniqlo arriva finalmente in Italia nel 2017 con il primo store a Milano

Uniqlo arriva finalmente in Italia.  Il colosso giapponese di moda low-cost aprirà infatti a Milano. ...

Condividi con un amico