Home » Casa » Johnny Depp vende il suo appartamento dei sogni

Johnny Depp vende il suo appartamento dei sogni

art-deco

Imprevedibile e affascinante come sempre, Johnny Depp -l’attore divenuto famoso per film come Nightmare, Platoon e soprattutto la saga dei Pirati dei Caraibi– non finisce di stupire. Forse a causa del dolore e della delusione, dopo l’ennesimo fallimento sentimentale, la separazione dalla compagna Amber Head, l’attore ha deciso di dar via il proprio appartamento “Art Déco” sito in Los Angeles, dentro lo Eastern Columbia Building.

La vendita di questo attico da 3.500 metri quadri per un prezzo di 12.780.000 dollari è un affare enorme per chi lo acquisterà, e non solo perchè qui ha vissuto per un periodo il grande “comandante pirata Jack Sparrow” , ovvero il personaggio più riuscito di Johnny Depp, ma anche perché l’intero appartamento è arredato e decorato in Art Déco.

Per i profani, Art Déco è uno stile che nacque nel 1925, dopo la esposizione internazionale “Des Arts Décoratifs et Industrielles” di Parigi, da cui tra il nome in abbreviato.  Lo stile si caratterizza per il suo essere eclettico, con mescolamento di classico, egizio, stile Impero, Rococò e moltissimi colori alla rinfusa. Uno stile da artisti, da attori, da personaggi particolari … come di fatto è Johnny Depp. Chi acquisterà la sua casa dei sogni potrà vantarsi anche di un pezzo importante dell’arredamento, la stanza da pranzo arricchita da un murales firmato  Os Gemeos, duo di street artist brasiliani molto quotati e molto all’avanguardia nell’ambiente.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

piccola-mansarda

Come trasformare lo spazio sotto il tetto in abitazione

Premesso che il sottotetto sia predisposto alla abitabilità, ovvero che sia stato progettato per accogliere ...

Condividi con un amico