Home » Notizie » Costumi Halloween 2016: idee per bambini e adulti

Costumi Halloween 2016: idee per bambini e adulti

halloween-2016

Si avvicina anche quest’anno l’appuntamento con Halloween, atteso con gioia e trepidazione da grandi e piccini. La celebre festività trae le sue origini da ricorrenze celtiche che dagli Stati Uniti si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo fino ad arrivare anche in Italia.

Oramai da diversi anni, anche nel nostro Paese Halloween è diventata un’occasione per bambini e adulti di travestirsi. Le idee per i travestimenti dei bambini di certo non mancano e dunque largo alla fantasia e alla creatività.

Coloro che restano fedeli alla tradizione sceglieranno maschere di scheletri, teschi o a forma di zucca ma si può scegliere anche tra i costumi di streghe e maghetti, zombie e mummie. La scelta può ricadere anche su vampiri e tanti altri soggetti spaventosi come Frankenstein, Conte Dracula, Lupo mannaro, Cappellaio Matto o i personaggi della Famiglia Addams come Morticia, Mercoledì e Zio Fester.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

stilopolis_img_20161126_192714

Serata di Gala: alle premiazioni della decima stagione del Carrera Cup (e ho pure ricevuto un premio)

In una sera di gala all’insegna dell’amicizia, della cordialità e dello sport si è svolta ...

Condividi con un amico