Home » Notizie » Costumi Halloween 2016: idee per bambini e adulti

Costumi Halloween 2016: idee per bambini e adulti

Si avvicina anche quest’anno l’appuntamento con Halloween, atteso con gioia e trepidazione da grandi e piccini. La celebre festività trae le sue origini da ricorrenze celtiche che dagli Stati Uniti si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo fino ad arrivare anche in Italia.

Oramai da diversi anni, anche nel nostro Paese Halloween è diventata un’occasione per bambini e adulti di travestirsi. Le idee per i travestimenti dei bambini di certo non mancano e dunque largo alla fantasia e alla creatività.

Coloro che restano fedeli alla tradizione sceglieranno maschere di scheletri, teschi o a forma di zucca ma si può scegliere anche tra i costumi di streghe e maghetti, zombie e mummie. La scelta può ricadere anche su vampiri e tanti altri soggetti spaventosi come Frankenstein, Conte Dracula, Lupo mannaro, Cappellaio Matto o i personaggi della Famiglia Addams come Morticia, Mercoledì e Zio Fester.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Texas, legge consente ai medici di mentire per evitare aborto

Approvata in Texas una legge che consente ai medici di mentire alle madri per evitare ...

Condividi con un amico