Home » Notizie » Halloween 2016, creare la zucca intagliata di Jack-o’-lantern

Halloween 2016, creare la zucca intagliata di Jack-o’-lantern

zuxxhe-hall

Non è Halloween senza la zucca. Simbolo della celebre festa che trae le sue origini dal ricorrenze celtiche, la zucca intagliata deriva dal personaggio di una famosa leggenda irlandese: Jack-o’-lantern.

Le zucche da acquistare per decorare casa ad Halloween sono proprio quelle da intaglio e decorazione, povere di polpa e con forme particolari, per creare veri e propri capolavori insieme ai bambini. Dovendo utilizzare coltelli e coltellini, è necessario che il lavoro di intaglio sia eseguito da un adulto, con la supervisione dei più piccoli.

Un’idea in più per coinvolgere i bambini è quella di decorare la zucca di Halloween, senza inciderla:per farlo potete pensare di dipingerla, abbellirla con scritte divertenti, aggiungere fiori secchi e ragnatele oppure applicare dettagli “paurosi” come ragnetti e pipistrelli realizzati con del feltro e della carta.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

stilopolis_img_20161126_192714

Serata di Gala: alle premiazioni della decima stagione del Carrera Cup (e ho pure ricevuto un premio)

In una sera di gala all’insegna dell’amicizia, della cordialità e dello sport si è svolta ...

Condividi con un amico