Home » Notizie » Terremoto, nuova scossa di magnitudo 4.8 nel Maceratese

Terremoto, nuova scossa di magnitudo 4.8 nel Maceratese

vigili-fuoco

Non c’è pace per le popolazioni del Centro Italia. Una nuova scossa di terremoto si è infatti i è verificata all’1:35 con magnitudo 4.8 ed epicentro in provincia di Macerata. La nuova forte scossa di terremoto avvenuta questa notte è stata avvertita fino a Roma.

Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa ha avuto ipocentro a soli 8,4 km di profondità. L’epicentro è stato localizzato a 2 km di distanza da Pieve Torina, proprio la zona fra i centri terremotati di Pieve Torina, Fiordimonte e Pievebovigliana.

Le autorità competenti riferiscono che momento non ci sono segnalazioni di nuovi crolli o particolari situazioni d’emergenza. Ieri un’altra scossa di magnitudo 3.3 era stata registrata davanti alla costa marchigiana tra Ancona e Macerata.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

alicudi

Terremoto alle isole Eolie

Trema la terra in Sicilia, o meglio… trema il mare. Scossa di terremoto e piccolo ...

Condividi con un amico