Home » Notizie » Rocco Schiavone, Marco Giallini protagonista della nuova fiction Rai

Rocco Schiavone, Marco Giallini protagonista della nuova fiction Rai

o-schiavone

Marco Giallini è il protagonista della nuova fiction Rai nei panni di Rocco Schiavone, personaggio nato dalla penna di Antonio Manzini. La mini serie, diretta da Michele Soavi, andrà in onda in sei puntate su Rai Due a partire da mercoledì 9 alle ore 21.20.

I sei episodi sono tratti dai romanzi “Pista nera”, “La costola di Adamo”, “Non è stagione” ed “Era di maggio” e dai racconti brevi “L’anello mancante” e “Castore e Polluce” editi da Sellerio.

Al centro della storia c’è Rocco Schiavone, un poliziotto che viene da Trastevere, è ruvido, tormentato e a volte gioca sporco, e proprio per questo è stato trasferito ad Aosta, una punizione per i suoi metodi di lavoro non sempre leciti.

Nel cast ci sono anche Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara, Isabella Ragonese, Francesca Cavallin, Fabio La Fata, Massimiliano Caprara, Christian Ginepro e Gino Nardella.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

stilopolis_img_20161126_192714

Serata di Gala: alle premiazioni della decima stagione del Carrera Cup (e ho pure ricevuto un premio)

In una sera di gala all’insegna dell’amicizia, della cordialità e dello sport si è svolta ...

Condividi con un amico