Home » Notizie » Acqua tiepida con limone al mattino: perchè fa bene alla salute

Acqua tiepida con limone al mattino: perchè fa bene alla salute

tisana-zenzero-e-limone

Bere acqua tiepida e limone al mattino per depurare l’organismo e migliorare le proprie difese immunitarie. Assumere un bicchiere di acqua tiepida in cui si è spremuto il succo di mezzo limone, appena svegli e a digiuno, è un vero e proprio toccasana per la salute.

Si tratta di una bevanda perfetta per prepararsi ad affrontare la stagione fredda, rinforzando le proprie difese immunitarie grazie alla vitamina C. L’acqua tiepida con il limone aiuta poi a depurare l’organismo, risvegliare il metabolismo e contrastare la ritenzione idrica.

La bevanda a base di acqua tiepida e limone contribuisce inoltre a  combattere le infiammazioni: il limone aiuta infatti ad eliminare l’acido urico nelle articolazioni, che è una delle principali cause di infiammazioni dell’organismo. Per gustare al meglio la tisana a base di  acqua tiepida e limone si possono aggiungere anche zenzero e miele.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

sangue-2

Sangue artificiale: adesso è realtà

Se ne parlava da moltissimo tempo, non tanto per sostituire quella grande azione generosa che ...

Condividi con un amico