Home » Notizie » Glen Grant, ecco i due nuovi whisky premium

Glen Grant, ecco i due nuovi whisky premium

gg-10yo-bottle-render

gg-18yo-bottle-renderIn una serata all’insegna della buona compagnia, del buon cibo e della buona degustazione Glen Grant ha presentato alla stampa il nuovo packaging e logo che, dopo molti anni, si rinnovano.
A dirla tutta il rinnovamento non riguarda solo l’estetica, ma anche il contenuto si presenta arricchito da preziose versioni che potrebbero anche essere un’ottima idea per un regalo natalizio di prestigio e di assoluta qualità.

Fanno capolino i Scotch whisky Single Malt 12 Year Old e 18 Year Old, due nuove tappe nel viaggio premium della gamma. I nuovi arrivati permettono di apprezzare ancor di più il carattere inconfondibile del Single Malt scozzese per eccellenza e il suo gusto pulito e complesso al tempo stesso, ottenuto grazie al processo di distillazione e purificazione ideato da James Grant. Cominciamo dall’aspetto: Glen Grant rivoluziona la propria gamma di colori per permettere di distinguere con facilità le varietà di prodotto disponibili. Glen Grant 12 Year Old presenta un’etichetta e una confezione di un luminoso color bronzo, mentre 18 Year Old è racchiuso in un’elegante confezione regalo blu con sfumature argento che ne esaltano il pregio.

Il nuovo logo Glen Grant e il monogramma della famiglia Grant campeggiano sulla parte anteriore delle bottiglie, con un delicato intreccio delle lettere “J”, “R” e “G” in un design senza tempo. La “J” sta per James “The Major” Grant, mentre la “R” è l’iniziale del nome della sua prima moglie, Rose, riportando all’attenzione del pubblico la radicata tradizione familiare dello Scotch whisky Single Malt più pregiato al mondo.

“Siamo lieti di lanciare tre nuovi whisky premium e di presentare il nuovo logo e i nuovi pack, espressione di un design moderno – ha detto Dennis Malcolm, Master Distiller di Glen Grant nonchè ospite d’onore della serata. “Glen Grant ha investito in modo significativo per soddisfare la crescente richiesta, da parte del pubblico, di whisky pregiati dal sapore corposo. Siamo soddisfatti del nuovo look perché rispecchia perfettamente la passione, la maestria e la tradizione familiare che da sempre caratterizzano Glen Grant, preservando al contempo l’autenticità delle nostre origini scozzesi. Siamo certi che, grazie alla qualità unica dei prodotti e alla nostra storia, i nuovi whisky riscontreranno grande successo.”.

E’ stato un onore conoscere e sentire raccontare con grande passione e direttamente dalla voce di un vero professionista come approcciare la degustazione di Scotch whisky Single Malt così prestigiosi, anche in abbinamento a cibi diversi che ne esaltano alcuni ingredienti. Sempre più viva e interessante l’esperienza del fine drinking abbinato ad un eccellente food pairing, una tendenza internazionale che ti può sorprendere e lasciare estasiato come GLEN GRANT 12y abbinato all’agnello con paprika affumicata, alghe marinate e caramello alla pesca piuttosto che l’esclusivo GLEN GRANT 18y accompagnato da un gelato al biscotto, meringhe e berries. Una vera coccola per (de)gustarsi la vita!!!

Ecco cosa aspettarsi dai nuovi Scotch whisky

Glen Grant 18 Year Old è uno Scotch whisky Single Malt unico che, grazie a una maturazione di almeno 18 anni in botti di quercia della qualità più pregiata, presenta un brillante colore dorato e un seducente aroma floreale. Profondamente strutturato e complesso, questo whisky ricco e vibrante si caratterizza per un sapore che mescola splendidamente malto, caramello, vaniglia e uva passa, finendo con un persistente retrogusto dolce e leggermente speziato. Glen Grant 12 Year Old, caratterizzato da un intenso colore dorato e un aroma fruttato con sentore di mandorla e agrumi, è un eccezionale Scotch whisky Single Malt che delizia il palato con la delicatezza delle sue note di caramello e torta di mele, e con il suo retrogusto fruttato persistente che chiude con cenni leggermente speziati.

Restano nella gamma l’intramontabile Glen Gran 5 Year Old, il più fresco e leggero della gamma che, cremoso e fruttato sul palato, ha una nota finale leggermente secca di noci, e il pluripremiato Glen Grant 10 Year Old, che si contraddistingue per il suo colore ricco e il gusto persistente con un morbido retrogusto di mandorla. Tutti i whisky della gamma nascono da una combinazione di acqua purissima delle Highlands scozzesi, calore, malto d’orzo e lievito, unita a un’appassionata dedizione e a un processo che, seppur evolutosi nei secoli, resta sempre fedele al suo passato. Il distillato è  il risultato degli alti e stretti alambicchi e dei purificatori speciali che, introdotti oltre un secolo fa, sono usati ancora oggi. Questo Single Malt ottiene il suo colore unico grazie alle botti di quercia nelle quali matura per lungo tempo.

 

Alessio

Ingegnere (anche conosciuto come LINGEGNERE, tutto attaccato) da sempre appassionato di fotografia applica il suo talento a vari settori quali le automobili, le moto ed il turismo. Viaggiatore seriale sempre in bilico tra due mondi: quello serio fatto dalla giacca e dalla cravatta e quello più leggero, fatto dall'avventura zaino in spalla. Cercate i suoi lavori, seguitelo sui social.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

assomensana

Gli over65 che amano il web hanno menti più giovani

Qualche trucco per mantenere la mente giovane anche quando gli anni passano c’è. Parole crociate? ...

Condividi con un amico