Home » Notizie » Sanremo Giovani: vince Lele di “Amici”

Sanremo Giovani: vince Lele di “Amici”

Qualcuno ci avrà anche scommesso pesante, d’altra parte non è il primo anno che gli “Amici” di Maria De Filippi vincono le proposte giovani e anche per questo 2017, presente sul palco la Signora della TV, Maria in persona, ha vinto uno dei ragazzi formati alla sua “scuola” di talenti: Lele Esposito. La serata è stata molto combattuta, con una classifica dei “big” che scontenta il pubblico dell’Ariston, e non solo, a causa della esclusione a sorpresa di Al Bano e di Gigi D’Alessio. Accedono alla finale in 16.

Chi è Lele

Ma tornando alla finale di ieri sera, tra i giovani come detto ha trionfato Lele Esposito, che in arte si fa chiamare solo LELE.  Vent’anni, della provincia di Napoli , il giovane talento approda ad “Amici” a soli 18 anni e subito si fa notare in diverse sfide fino ad arrivare in finalissima e perdere per un soffio il trofeo finale. Ma si sa che chi è sfortunato al gioco, per contro è fortunato in amore e Lele da “Amici” esce con una fidanzata, la versatile e originale Elodie. Con il nuovo amore al suo fianco ha affrontato l’anno del suo primo successo e oggi eccolo trionfare pure a Sanremo Giovani con la canzone ORA MAI.

Il silenzio che rompe una relazione

La canzone, rivela il nuovo vincitore alla stampa, è “un ragionamento autobiografico sul momento in cui in una relazione arriva il silenzio”, ovvero quanto dopo l’impeto della passione ci si ferma a pensare se sia davvero quella la persona giusta e a volte non lo è, infatti in quel silenzio spesso ci si rende conto che la storia deve finire. “A volte stiamo insieme in maniera reiterata, senza un senso vero, come un’abitudine. Cerchiamo di trovare soluzioni al troppo che abbiamo detto, al poco che abbiamo ricevuto” ma la soluzione è andare oltre quel silenzio, oltre quella illusione, oltre quell’amore che “ora mai” è terminato.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Sanremo, vittoria a Gabbani. La Mannoia è seconda

Un festival di nomi poco conosciuti, quello 2017.  Dove per “poco conosciuti” non intendiamo dire ...

Condividi con un amico