Home » Notizie » Anna, su Netflix serie ispirata ad Anna dai capelli rossi

Anna, su Netflix serie ispirata ad Anna dai capelli rossi

Amybeth McNulty è la protagonista di Anna, la nuova e attesa serie Netflix. La serie di otto episodi sarà disponibile in streaming a partire dal prossimo 12 maggio.

La serie è ispirata ad Anna dai capelli rossi, il celebre romanzo della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery con protagonista Anna Shirley. A portare sullo schermo la storia di Anna dai capelli rossi è la sceneggiatrice e produttrice esecutiva Moira Walley-Beckett, premiata con tre Emmy per il suo lavoro in Breaking Bad. La storia è ambientata nel 1890. Dopo un’infanzia difficile trascorsa in orfanotrofio, la 13enne Anna è affidata per errore a una zitella e suo fratello, Marilla e Matthew Cuthbert (Geraldine James e R.H. Thomson), le cui vite, così come quelle delle altre persone nella piccola comunità di Green Gables, sono cambiate in meglio dal suo arrivo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Colour Splash, collezione di Bea Deza per Pepe Jeans London

Colour Splash è la collezione di Bea Deza per Pepe Jeans London. La stilista spagnola ...

Condividi con un amico