Home » Notizie » Pink Diamond: Venduto ad Hokg Kong diamante da record

Pink Diamond: Venduto ad Hokg Kong diamante da record

epa05876562 An undated handout photo made available by Sotheby's on 29 March 2017 shows the Pink Star, a 59.60-carat internally flawless fancy vivid pink diamond. The Pink Star, the largest internally flawless fancy vivid pink diamond ever graded by the GIA, will go on sale in Hong Kong on 04 April and is estimated to fetch in excess of 60 million US dollars. EPA/SOTHEBY'S HANDOUT NO ARCHIVES HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Venduto ad Hokg Kong un diamante da record. Il ‘Pink Diamond’, ovvero il più grande e perfetto diamante rosa da 59,60 carati, è stato venduto a Hong Kong dopo essere stato presentato giorni fa a Londra, da Sotheby’s.

Si tratta del più grande diamante rosa classificato dall’Istituto gemmologico americano. Con un valore stimato pari a 60 milioni di dollari, il ‘Pink Diamond’ è stato venduto a 71,2 milioni di dollari. Si tratta di un pezzo unico, considerato dagli esperti “un vero e proprio tesoro della natura”. Questa splendida gemma dal taglio ovale incastonato in un anello è infatti il più grande e puro ‘fancy vivid pink diamond’, termine usato in gemmologia per designare purezza e ricchezza di colore.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

TripAdvisor, italiani in vacanza con gli amici a quattro zampe

In vacanza con gli amici a quattro zampe. L’amore per gli amici a quattro zampe ...

Condividi con un amico