Home » Notizie » Piccola Mowgli in India, bimba di 8 anni viveva con le scimmie

Piccola Mowgli in India, bimba di 8 anni viveva con le scimmie

Trovata in India una “piccola Mowgli”. Stanno facendo il giro del mondo le immagini di una bambina di circa otto anni trovata dalla polizia indiana in una foresta dell’Uttar Pradeshche, dove viveva allo stato brado fra gli animali. in particolare con un branco di scimmie.

Come Mowgli, protagonista del celebreromanzo Il libro della giungla di Kipling, la piccola è cresciuta tra gli animali. Nel suo caso non si tratta però di un branco di lupi ma di un gruppo di scimmie. Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Ani, la polizia cercava la piccola da un paio di mesi ovvero da quando un ufficiale, in pattugliamento nella Riserva naturale di Katarniaghat, l’aveva vista correre poco lontano da lui , completamente nuda, seminascosta da numerose scimmie.

Il The Times of India mostra le immagini della bambina ricoverata in ospedale. I dottori che si prendono curadi lei riferiscono che la piccola si comporta come un animale: mangia direttamente con la bocca, preferisce camminare aiutata da mani e piedi, emette solo suoni gutturali, non capendo alcuna lingua.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Ricerca: Il caffè protegge dal cancro alla prostata

Il caffè protegge dal cancro alla prostata. La notizia arriva da una ricerca condotta dall’IRCCS ...

Condividi con un amico