Home » Notizie » Addio a Erin Moran, Sottiletta di Happy Days morta a 56 anni

Addio a Erin Moran, Sottiletta di Happy Days morta a 56 anni

Addio a Erin Moran, la celebre ‘Sottiletta’ della serie Happy Days. L’attrice si è spenta a soli 56 anni. Il corpo è stato ritrovato nella Harrison County, in Indiana, quando in seguito a una chiamata al numero di emergenza 911 sono arrivati i soccorsi.

L’attrice, resa celebre dal ruolo di Joanie Cunningham in Happy Days, era originaria della California e dopo il successo avuto negli anni ’70 era caduta in disgrazia a causa di problemi economici e dipendenze da alcol e droghe. Per il suo ruolo in Happy Days, Moran nel 1983 vinse il premio Young Artist Awards. L’attrice ha partecipato anche ad altre serie tv come Una famiglia americana (1971), Tre nipoti e un maggiordomo (1966), Io e i miei tre figli (1960), Una moglie per papà (1969), Gunsmoke (1955), La famiglia Smith (1971) e F.B.I. (1965).

Henry Winkler, l’interprete del mitico Fonzie, ha voluto affidare al web un saluto alla collega prematuramente scomparsa: “Oh Erin… ora finalmente avrai la pace che hai cercato invano su questa terra”. Anche il regista Ron Howard ha affidato a un tweet il suo messaggio di saluto: “Una notizia triste, triste. Riposa in pace Erin. Ti ricorderò sempre nel nostro show cercando di recitare sempre meglio, divertendoti e illuminando gli schermi tv”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Semi di Chia, tutte le proprietà e i benefici

Semi di Chia, tutte le proprietà e i benefici dei minuscoli semi che si ricavano ...

Condividi con un amico