Home » Notizie » Alessia Cinquegrana, ad Aversa il primo sì di una trans in Italia

Alessia Cinquegrana, ad Aversa il primo sì di una trans in Italia

Sarà celebrato il 27 aprile nel Comune di Aversa, nel Casertano, il matrimonio della trans Alessia Cinquegrana con il fidanzato Michele Picone. Secondo quanto riporta il Corriere del mezzogiorno, Alessia sarà la prima trans ad essere unita in matrimonio in Italia.

Si tratta, secondo quanto si è appreso, della prima volta in assoluto in Italia per una persona che, pur non sottoponendosi al cambio di sesso per via chirurgica, ha avuto il riconoscimento del suo nuovo genere nella carta di identità. L’annuncio è stato dato dall’Associazione trans Napoli che spiega infattiche l’ex miss Trans è la prima donna in Italia che, dopo aver avuto la riattribuzione di sesso senza doversi sottoporre all’intervento chirurgico, “può felicemente coronare il suo sogno d’amore e unirsi in matrimonio con il fidanzato, dopo 11 anni di vita insieme”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Kate Middleton in Alexander McQueen al Royal Ascot

Kate Middleton principessa del riciclo con stile. La moglie del principe William ha infatti preso ...

Condividi con un amico