Home » Notizie » Colombia, riconosciuta prima famiglia poliamorosa

Colombia, riconosciuta prima famiglia poliamorosa

È stata ufficializzata in Colombia la prima famiglia poliamorosa. È quella formata da tre gay, Victor Hugo Prada, Manuel Bermudez e Alejandro Rodriguez, che hanno ufficializzato la loro unione davanti alle autorità di Medellin.

I tre convivono da quattro anni e ora, dopo il via libera notarile, hanno dato vita a “una relazione economica basata su un rapporto” che hanno definito di “trieja”, termine estrapolato dalla parola “pareja”, “coppia”. I tre, un attore, un docente di educazione fisica e un giornalista, adesso sono una famiglia a tutti gli effetti e in caso di separazione o decesso potranno beneficiare della pensione del defunto ed ereditarne i beni.

German Rincon Perfetti, avvocato dell’associazione Lgbt, ha spiegato che questo genere di unioni è frequente in Colombia ma è la prima volta che una di esse “viene legalizzata”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Kate Middleton in Alexander McQueen al Royal Ascot

Kate Middleton principessa del riciclo con stile. La moglie del principe William ha infatti preso ...

Condividi con un amico