Home » Notizie » Super caldo, estate 2017 sarà bollente

Super caldo, estate 2017 sarà bollente

Afa e super caldo di questi giorni potrebbero avere le ore contate. Secondo le previsioni infatti, nel fine settimana, il dominio anticiclonico dell’alta pressione africana Giuda potrebbe vedere una fine.

Nel weekend quindi prevarrà il bel tempo, ma entro domenica le temperature subiranno dei cali fino a 6/8 gradi rispetto a venerdì. A partire dalla prossima settimana il tempo diventerà via via più instabile con l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà rovesci e temporali prima al Nord, e poi su parte del Centro.

La temperature rimarranno comunque sopra la media del periodo almeno fino alla fine del mese. Le regioni più calde resteranno le Isole dove si potranno raggiungere picchi di 35-36 gradi. L’estate 2017 si annuncia dunque all’insegna del grande caldo e della siccità, prevalente sul Nord Italia e sul medio e alto Tirreno. Secondo le previsioni di lungo periodo dell’European Centre for Medium-Range Weather Forecasts (ECMWF), organizzazione intergovernativa indipendente supportata da 34 Paesi, luglio e agosto saranno infuocati e con pochissime precipitazioni.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Kate Middleton in Alexander McQueen al Royal Ascot

Kate Middleton principessa del riciclo con stile. La moglie del principe William ha infatti preso ...

Condividi con un amico