Home » Notizie » Caldo record in quasi tutta Italia, allarme per anziani, bambini e malati

Caldo record in quasi tutta Italia, allarme per anziani, bambini e malati

Allarme caldo record in quasi tutta Italia. Oggi e domani, martedì 1 e mercoledì 2 agosto, scatta l’allerta “bollino rosso” in ben 16 città. Dall’aggiornamento del bollettino delle ondate di calore curato dal ministero della Salute emerge infatti che nelle prossime ore l’allerta di “livello 3” riguarderà Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo.

Nelle città indicate dal ministero, le condizioni meteorologiche possono rappresentare un rischio per la salute in particolare per le persone anziane, i neonati e i bambini e le donne in gravidanza. Massima attenzione anche alle persone affette da malattie croniche, a quelle persone con disturbi psichici, quelle con ridotta mobilità o non autosufficienti ma anche persone che fanno uso di alcol e sostanze stupefacenti.

Nell’elenco stilato dagli esperti figurano inoltre le persone, anche giovani, che fanno esercizio fisico o svolgono un lavoro intenso all’aria aperta. Ed infine anche le persone con condizioni socio-economiche disagiate e quindi, purtroppo, ugualmente vulnerabili.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Emma Stone è l’attrice più pagata secondo Forbes

Emma Stone è l’attrice più pagata al mondo. Ad incoronala è la classifica stilata da ...

Condividi con un amico