Home » Notizie » Previsioni meteo, l’afa ha le ore contate

Previsioni meteo, l’afa ha le ore contate

 

Il caldo record che negli ultimi giorni ha stretto in una morsa infernale tutta l’Italia sembra finalmente pronto a concedere una tregua. Quello che sta per iniziare sarà infatti un weekend all’insegna del calo delle temperature, complice la bassa pressione atlantica che porterà un clima più gradevole da nord a sud.

 

Nella giornata di oggi il caldo torrido si farà ancora sentire al Sud e sulle Isole mentre sul resto d’Italia le temperature man mano diminuiranno. Sabato finalmente il ‘bollino verde’ sarà esteso in tutta la Penisola. Si prevede tempo in prevalenza asciutto e soleggiato, salvo qualche temporale su Marche, Calabria, su Est Alpi e su Est Friuli.

 

Nelle regioni del Nord Italia in queste ore l’allerta riguarda il maltempo. Anche oggi infatti sono previsti temporali ancora diffusi su gran parte del Nord, localmente forti su alcuni settori.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Emma Stone è l’attrice più pagata secondo Forbes

Emma Stone è l’attrice più pagata al mondo. Ad incoronala è la classifica stilata da ...

Condividi con un amico